Fa piacere anche cio' - San Fili by Pietro Perri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Fa piacere anche cio'

L'autore - Pietro Perri
E' vero, vantarsi da solo non è certo bello... ma se non si decidono gli altri a farlo, perché passare alla storia per un signor nessuno... solo per il fatto di non aver avuto il coraggio di vantarsi da solo?
Da quando ho immesso sulla rete le pagine web collegate al sito "San Fili by Pietro Perri" poche cose in particolare mi hanno fatto immensamente piacere:
 
  • un mio compaesano - F. M. - il quale mi ha confidato che suo figlio ha usato il mio sito per alcune ricerche scolastiche che gli erano state richieste da un suo insegnante delle scuole medie del paese;
  • ... dopo aver messo un contatore particolare d'accessi sulla home page "San Fili by Pietro Perri" che mi indicava anche la provenienza degli accessi stessi, l'aver scoperto che esistono amanti di San Fili anche in Australia... e non credo siano dei semplici canguri.
Un altro gradito riconoscimento mi è giunto il 31 luglio 2002 dal Comune di San Fili con una lettera (indirizzata a Giovanni Gambaro, a Pietro Perri e ad Emiliano Iantorno) a firma del Sindaco Luigi Bruno.
Questo il testo della comunicazione:
"In considerazione che la S.V. si è prodigato in questi anni per fare conoscere San Fili, non solo nella nostra penisola ma, senza ombra di dubbio in tutto il mondo, a mezzo strumenti telematici come internet; questa Amministrazione intende riconoscere, ufficialmente, quanto da Voi fatto per puro spirito di passione consegnandoVi una targa ricordo in occasione della manifestazione compresa nel programma Estate San Fili 2002 che si terrà in San Fili fiorno 18 agosto alle ore 21,30.
Distinti Saluti. - IL SINDACO Dott. Luigi Bruno".
Cosa che, ovviamente, mi è stata particolarmente gradita... almeno quanto l'aver constatato che 800 e passa utenti, tra il primo agosto 2001 ed il 31 luglio 2002 si sono collegati al questo spazio web. Grazie di cuore... a tutti quanti voi.
Proprio così: è la pagina n. 111 della rivista (a carattere nazionale) "Il Mio Computer" del mese di novembre (speciale SMAU) 2001.
Il sito recensito sulla sinistra è proprio "San Fili by Pietro Perri".
Questa è la recensione degli esperti della succitata rivista:
Il sito di Pietro rivela l'amore per il suo paese e per le sue tradizioni, ci sono storie e curiosità dai sapori antichi. Leggiamo per esempio nella sezione Storie e Leggende, in base alle regole di un particolare oroscopo, cosa può aspettarsi dal futuro una nostra amica o una nostra parente se si punge un dito quando cuce o ricama.
... scusate se è poco.
Torna ai contenuti | Torna al menu