Il motivo dei... personaggi oggi - San Fili by Pietro Perri

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il motivo dei... personaggi oggi

Personaggi oggi
Ci sono dei Sanfilesi (doc, o semplicemente discendenti di Sanfilesi) oggi, residenti o sparsi per il mondo, di cui vale la pena parlare nelle pagine di questo sito web, nelle pagine della "San Fili by Pietro Perri"?
Sono sicuro di si, ed è proprio per questo che voglio dar vita a questa nuova sezione (directory?) di questo sito web, del sito web in cui racconto la mia San Fili, la "San Fili by Pietro Perri".
Mi hanno fatto capire ciò persone quali Mariafrancesca Garritano (Mary Garret, ballerina al "Teatro alla Scala" di Milano e, ora, anche scrittrice... figlia della nostra compianta Manola Calomeni), Pietro De Seta (pittore a Milano, figlio di una Marchesani di San Fili) e, dulcis in fundo, l'amico Pietro Aloise (romano di San Fili).
Per entrare a far parte di questa sezione non è necessario essere Dante alighieri, Giosuè Carducci, Alessandro Manzoni o Raffaello Sanzio... basta aver scritto o aver fatto qualcosa di cui è giusto che San Fili ed i Sanfilesi se ne sentano giustamente onorati.
Malgrado anche San Fili ha avuto i suoi Enrico Granata (medico, scienziato ecc.), Domenico Berardi (economista), Raffaele Rinaldi (pittore), Mario Nigro (giurista), Sante Cesario (patriota risorgimentale) e chi più ne ha più ne metta.
... io provo a dare voce, tramite queste pagine web, a tali personaggi (Sanfilesi doc, figli di Sanfilesi sparsi per il mondo o semplicemente Sanfilesi acquisiti)... perché lo meritano e sopratutto perché ce lo meritiamo.
A proposito, se qualcuno pensa di meritare un proprio spazio in queste pagine dedicate alla "San Fili by Pietro Perri"... non ha che da inviarmi una sua biografia (con qualche sua foto) e del materiale comprovante quanto detto in tale biografia.
Io ne sarò immensamente onorato.
L'indirizzo cui mandare tale materiale è sempre lo stesso:
* * *
PIETRO PERRI
VIA RINACCHIO 22
87037 SAN FILI CS
ITALIA
Torna ai contenuti | Torna al menu